L’artista Francesco Ferrulli vince il Premio Dea Ebe 2022 per la Sezione “Arte ed Imprenditoria”.
Come da tradizione consolidata a settembre torna il Gran Galà del Sud “Apulian élite Award 2022” Premio Dea Ebe – dea della bellezza e dell’eterna giovinezza – ideato e organizzato dal presidente Saverio Luisi. Obiettivo della kermesse, la valorizzazione e la promozione del territorio, dei prodotti e dei talenti locali.
L’appuntamento con la 15esima edizione e’ per il 3 settembre alle ore 20,30, presso i suggestivi giardini delle Cave Leone – Canosa Sotterranea, a Canosa di Puglia. Dopo un’attenta analisi dei curricula giunti in sede, un’apposita giuria di esperti ha selezionato i candidati piu’ meritevoli. Come ogni anno, i prestigiosi riconoscimenti verranno consegnati a quei figli di Puglia che maggiormente si sono distinti in Italia e nel mondo nei vari ambiti: dalla cultura, al mondo della tv, passando dall’ imprenditoria alle start up giovanili, fino al mondo dello spettacolo, del giornalismo, dello sport, al volontariato e all’arte. Parleremo di connubio tra salute e benessere. I premi e le menzioni speciali vengono suddivisi in Premio Dea Ebe & Premio Lino Banfi “la maschera Banfi”.
Il premio Dea Ebe, che vanta il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di barletta-Andria-Trani e Fondazione Archeologica Canosina, sara’ presentato dalla madrina di sempre, l’elegante e professionale giornalista del TgNorba, Francesca Rodolfo. Diversi ospiti durante la serata tra cui Francesco Ariemme, musicista che ha partecipato a programmi Rai e Mediaset, Ida Palmese cantante e Gianluca Giugliarelli, cabarettista romano di Rai 2 della trasmissione di successo Made in sud, che riceverà il “Premio Lino Banfi – la maschera Banfi”. Dea Ebe è anche la mamma di Divine Del Sud, e quest’anno – evento nell’evento- verrà festeggiato anche il compleanno dell’associazione culturale e di volontariato, presieduta da Francesca Rodolfo e che e’ orgogliosa di avere come presidente onorario proprio Saverio Luisi. A fine serata verra’ tagliata una torta scenica, realizzata dal maestro Nicola Giotti, eccellenza del Mezzoggiorno già premio Dea Ebe, e si brinderà simbolicamente con tutte le Divine ai quattro anni dell’associazione, a nuovi ed esaltanti progetti.
Simbolo della serata, come sempre, le scarpette rosse per non dimenticare la lotta contro la violenza sulle donne. Ingresso con invito e limitato per la normativa sulla sicurezza.