Creatività e innovazione per favorire l’occupazione. Allo studio progetti di scambio sui temi della disoccupazione giovanile.
Al via a Malta “Bringing the Eu closer to Local Communities”, il progetto di scambi culturali.Acquaviva è partner insieme ad altri comuni italiani, ciprioti, maltesi, romeni e lituani. Nove artisti pugliesi a Malta per realizzare le loro opere in una grande manifestazione internazionale. La delegazione è partita giovedì 7 agosto e resterà fino al lunedì 11. Accompagnati dal sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, saranno ospiti del comune di Mellieha nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale.
I partecipanti al progetto sono stati selezionati dal Comune di Acquaviva tra i vincitori dei concorsi “La Cipolla è un’altra cosa” e “At full blast”, organizzati a marzo, tra gli autori dei frigobook e tra i writer che tra giugno e luglio hanno decorato le fioriere di cemento della città.
“In questo modo – spiega il sindaco Carlucci – faremo conoscere le energie giovani di un paese che sta puntando sulla creatività e sull’innovazione senza rinnegare le sue origini e la sua agricoltura, che sarà presente con le cipolle e gli altri prodotti del consorzio “Tipica Puglia”. Tra gli ospiti ci saranno l’affermato pittore Francesco Ferrulli, l’italovenezuelana Flavia D’Alessandro, fotografa e artista, vincitrice del Premio Celeste, il fotografo Fabio Ingegno,lo street artist Sergio Volpe, autore del frigobook allestito in piazza dei Martiri che ha avuto Roy Paci come testimonial, e Francesco Cirielli “Cirios”, autore dell’ultimo frigobook realizzato in piazza San Francesco.
Fonte: http://www.acquavivalive.it/news/Attualit%C3%A0/321430/news.aspx