opera d'arte, contornismo metafisico, francesco ferrulli, pittore pugliese, artista italiano, arte contemporanea, dipinto, olio su tela, acrilico su tela, paesaggi pugliesi, quadri colorati, oil on canvas, art, painter, grafico, disegnatore.

08.03.13 – EXPO ARTE 2013 – FIERA DEL LEVANTE BARI.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest

Il 2012 è stato l’anno della rinascita del mercato dell’arte a Bari e della storica Expo Arte nata nel lontano 1976 da un’intuizione di Giuseppe Giacovelli. Dopo un brusco stop durato quattro anni l’edizione dello scorso maggio non ha tradito nemmeno le più ambiziose aspettative. Una buona selezione di gallerie, che hanno creduto nella genuinità del progetto e nel mercato levantino raccogliendo buoni frutti, ed una serie di eventi collaterali che spaziavano dal grande Sironi all’avveniristico Watkins, hanno risvegliato il sopito interesse di circa seimila visitatori che in quel weekend hanno affollato i corridoi del padiglione nuovo della Fiera del Levante di Bari. Fiore all’occhiello una stimolante tavola rotonda sul mercato dell’arte e i problemi ad esso connessi, che ha riscosso un enorme successo e che tornerà per un secondo appuntamento anche in questa prossima edizione, allestita nella sala conferenze presente nello spazio espositivo e trasmessa in diretta TV. Tutto ciò torna nel 2013 con voce ancor più ferma, con un calendario di eventi collaterali altrettanto ricco, con nomi altrettanto altisonanti e con grandi mostre. L’appuntamento è previsto dall’8 all’11 marzo 2013 e sarà supportato da un’ampia azione pubblicitaria che partirà dalle riviste di settore passando attraverso radio, televisione, quotidiani e pubblicità stradale. Novità assoluta di quest’anno, Expo Arte sarà la madrina di Expo Artisti. Decolla infatti la prima edizione di Expo Artisti, fiera dedicata agli artisti emergenti e non, che potranno autopromuoversi in spazi a loro dedicati ma pur sempre all’interno di una storica kermesse di fama internazionale. Spazio quindi anche ai cacciatori di talenti. Sempre per amatori, intenditori, collezionisti e operatori del settore, l’appuntamento diventa un’imperdibile occasione per creare nuovi e interessanti contatti commerciali e di scambio culturale con le tante possibilità presenti in fiera.

 

FONTE: http://www.arte.it/calendario-arte/bari/mostra-expo-arte-bari-fiera-internazionale-di-arte-moderna-e-contemporanea-3158

Scrivimi