opera d'arte, contornismo metafisico, francesco ferrulli, pittore pugliese, artista italiano, arte contemporanea, dipinto, olio su tela, acrilico su tela, paesaggi pugliesi, quadri colorati, oil on canvas, art, painter, grafico, disegnatore,

20.07.13 – “FERRULLI E CARAMIA” IN MOSTRA A POLIGNANO (BA).

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest

Si inaugura oggi, 20 Luglio 2013, a Polignano la prima mostra pugliese dell’anno di Francesco Ferrulli, il più quotato artista emergente acquavivese del momento. Ferrulli espone insieme ad Antonio Caramia, pittore di Grottaglie surrealista, nella Biblioteca comunale Raffaele Chiantera fino al 28 Luglio.

All’inaugurazione ha partecipato il sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci.

“Ferrulli – spiega Carlucci – è una vera sorpresa nel panorama creativo della nostra città. I suoi quadri, che reinventano i nostri luoghi, le nostre piazze e i nostri muretti a secco nelle forme fantastiche di un sogno vivido e allegro, un’esplosione colorata di passione e ottimismo, sono stati esposti a Milano, Roma, Reggio Calabria e Torino. Il suo approdo a Polignano, la città di Pino Pascali, nel pieno della stagione estiva, è un importante tappa della sua carriera avviata al successo.

Confessa Ferrulli: “È emozionante esporre con il mio primo maestro d’arte, Caramia. Sto raccogliendo i frutti di anni di lavoro e ho da poco firmato un contratto con il gruppo Art&Co che gestisce quattro gallerie a Milano, Parma, Caserta e Lecce. Spero di poter tornare a esporre quanto prima nella mia Acquaviva”.

Fonte: http://www.acquavivanet.it/cultura/4581-qferrulli-e-caramiaq-stasera-linaugurazione-della-mostra-a-polignano.html

Scrivimi