francesco ferrulli, natalizia carone, soprano, festival, opera de mari, acquaviva delle fonti, ospite d'onore, pittore italiano contemporaneo, artista famoso, quadri colorati, paesaggi pugliesi, contornismo metafisico, pittura, lirica

05.01.2016 – L’ARTISTA FERRULLI OSPITE AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL FESTIVAL OPERA DE MARI.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest

Si è inaugurata ad Acquaviva delle Fonti (BA), con l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno, la Stagione 2016 del Festival Opera de Mari, giunto al 4° anno di attività artistica.
Ancora una volta SOLD OUT e gente che purtroppo è andata via non potendo accedere per esaurimento posti anche per la ridotta capienza, in questa occasione, del Salone delle Feste.
Come dopo ogni evento, vogliamo ringraziare tutti i componenti di questa ennesima produzione del Festival, dal Direttivo allo Staff, ai Sostenitori, agli Artisti, agli Amici e al pubblico sempre numeroso e caloroso!!!
La Terza Edizione del Concerto di Capodanno ha visto l’introduzione dell’Arte della Danza con un momento, breve ma significativo, dedicato al balletto; una sorta di omaggio a questa splendida Arte e al famoso Balletto Il Lago dei Cigni di Tchaikovsky, ricordato attraverso l’esecuzione della Suite da Il Lago dei Cigni Op.20 su preziosa trascrizione del M° Giuseppe Bini che ha diretto l’Orchestra Festival Opera de Mari.
Ringraziamo tutti i Professori dell’Orchestra capaci sempre di regalare grandi emozioni attraverso il coivolgente suono di ogni singolo strumento. La scelta del Direttore Artistico di coinvolgere nell’Orchestra Festival Opera de Mari solo professionisti validi e di grande bravura, permette alla stessa orchestra di suonare sempre con grande maestria. Ricordiamo che la maggior parte dei componenti dell’Orchestra FOdM ha suonato per prestigiose orchestre, come l’Orchestra della Rai di Torino, e in importanti teatri.
Maestria affiancata questa volta anche dal talento della giovanissima Serena Pantaleo che ha danzato in alcune parti della Suite su coreografia a cura del M° Domenico Iannone, che ringraziamo per aver accolto con grande disponibilità e amicizia questa collaborazione scegliendo una danzatrice di sicuro talento, avendo dato prova ulteriore delle proprie capacità danzando su un pavimento non propriamente adatto alla danza classica.
Un grazie di cuore va ad un altro amico di grande talento ed estro artistico, Francesco Ferrulli, per averci fatto dono, attraverso la presenza dei suoi quadri e della sua Arte a Palazzo de Mari, di colori, forme, vivacità, dinamicità e freschezza artistica!
Grazie ai nostri Amici sostenitori (Vittoria Market, Dienne Ferramenta, Pasquina Boutique, Ristorante Sol di Pepe, Nunzio Mastrorocco, Estetica Templum Salutaris, Azienda Apistica La Pecheronzola) per averci fatto dono di alcuni oggetti da inserire come Premi dell’estrazione associata all’ingresso al Concerto di Capodanno del Festival 2016.
Grazie ad Angelo Giannuzzi, sempre presente e disponibile ad impreziosire con i suoi fiori, le sue creazioni e i suoi oggetti-arredo la location dei nostri Concerti.
Grazie allo IAT, in particolare a Domenico Ieva e a Francesco Lenoci, per la disponibilità e la collaborazione nella gestione di parte dei posti di ingresso al Concerto.
Grazie al nostro Sindaco per essere stato presente, anche se in parte, nonostante le difficoltà ed impellenze del momento.
Grazie alla piccola Paola Scalera, a Maria Costanza Solazzo, Adriano Sannicandro, Alessia Sapone, Francesco Scalera, Caterina Rubini, Angela Debellis, Francesco Capozzo un impareggiabile Team e Staff di collaboratori a cui si aggiungono Gianluca Lomuto, Giovanni Pugliese, Paolo Tritto, Graziana Smaldino perchè anche l’addetto stampa e chi collabora con il Festival per la fotografia, i video, la grafica e gli omaggi rappresenta un importante componente di una grande squadra.
Grazie al nostro instancabile Direttivo, al Direttore Amministrativo, al Direttore Artistico, senza del quale sarebbe impossibile svolgere la mole di lavoro che il festival vanta, e al nostro Presidente, quest’anno in veste di presentatrice oltre che di cantante lirica.
Dulcis in fundo, ma non per minor importanza, GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE PULSANTE DEL FESTIVAL a tutto il nostro caro, affezionato e gentile pubblico giunto nel prestigioso Palazzo de Mari non solo dalla nostra bella cittadina ma anche da altri comuni come Bari, Andria, Lecce, Castellana, Gioia, Molfetta, Matera, Polignano a Mare, Cassano, Santeramo, Noci…
E a proposito di Noci, cogliamo l’occasione per ringraziare il Senatore Piero Liuzzi per averci onorato anche in questa occasione della sua presenza, confermando non solo l’affetto di sempre nei confronti del suo compaesano Giuseppe Bini, nostro Direttore Artistico, ma anche una reciproca simpatia e stima.
Augurandoci di poter presto far risuonare il nostro Teatro Luciani, ringraziamo ancora tutti coloro che credono nella nostra Realtà e vi salutiamo dandovi appuntamento ai nostri prossimi eventi!!!

FONTE: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=875686809242473&id=315251688619324&substory_index=0

Scrivimi