opera d'arte, contornismo metafisico, francesco ferrulli, pittore pugliese, artista italiano, arte contemporanea, dipinto, olio su tela, acrilico su tela, paesaggi pugliesi, quadri colorati, oil on canvas, art, painter, grafico, disegnatore,

04.06.12 – “CONFRONTO D’ARTE” ALLA GALLERIA AUCHAN DI CASAMASSIMA (BA).

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest

Ieri lunedì 4 giugno fino all’11 giugno 2012 FRANCESCO FERRULLI pittore e grafico, nonché nostro concittadino, ha inaugurato la sua nuova mostra d’arte “Confronto d’arte” presso la Galleria Auchan a Casamassima (BA).

Tempo addietro, noi di Acquavivalive rivolgemmo un’interessante intervista a  Francesco Ferrulli sulla sua passione artistica ed in particolar modo sul suo rinnovato stile estetico denominato “contornismo metafisico”, di cui riportiamo qui il link:

http://www.acquavivalive.it/news/Cultura/167717/news.aspx#main=articolo

Egli nasce ad Acquaviva delle Fonti (Ba) nel 1984. Diplomatosi come “tecnico della grafica pubblicitaria”, sin dalla giovanissima età dedica gran parte del suo tempo all’arte e al lavoro.

Nel 2002 fiorisce la sua passione per la pittura ed in particolare per i colori ad olio i quali, secondo l’artista, riescono a rendere vivace qualsiasi cromia permettendogli di raggiungere il suo scopo principale, quello di immortalare su di una tela bianca ed anonima tutta la gioia e la serenità della vita.

Nel 2004, per lavoro, è costretto a distaccarsi dalla sua terra ma senza mai rompere quel filo di ricordi e passioni che lo tiene legato alla Puglia, terra da lui definita “magica”. Inizia così a riprodurre paesaggi “familiari”, con colori caldi e vivaci messi in evidenza da contrasti forti e nette linee nere promuovendo uno stile fresco e innovativo da lui definito “CONTORNISMO METAFISICO”.

Scopre pian piano i segreti della tecnica e nel 2007 realizza la sua prima personale di pittura ove non perde occasione per confrontarsi con altri artisti. Dal 2008 partecipa ad eventi come estemporanee, art-fusion e collettive. Ha esposto in varie città della Puglia, a Taormina (ME), Reggio Calabria, Palmi, Napoli, Roma, Civitanova Marche (MC), Terni e Milano e recentemente anche nella sua città natale, Acquaviva delle Fonti presso l’Ala Nord del Palazzo DeMari, riscuotendo consensi di critica e di pubblico.

Cogliamo dunque l’occasione per invitare voi tutti ad ammirare le sue opere esposte solo per questo breve lasso di tempo nel paese limitrofo di Casamassima (BA) presso la Galleria Auchan.

FONTE: http://www.acquavivalive.it/news/Cultura/189110/news.aspx

Scrivimi